L’intervento viene eseguito in anestesia locale e in regime di day-hospital. Solo in rari casi si utilizza l’anestesia generale.
L’intervento viene eseguito in anestesia locale e in regime di day-hospital. Solo in rari casi si utilizza l’anestesia generale.
La ripresa delle normali attività della vita quotidiana inizia già il giorno dopo e la ripresa lavorativa dopo circa 3-4 giorni, quando saranno rimossi i punti di sutura. L’attività fisica può essere ripresa già dopo una settimana.
L’intervento di blefaroplastica è consigliabile effettuarlo in autunno. Nonostante le cicatrici siano invisibili, è raccomandata la protezione dal sole per sei/otto mesi dall’intervento al fine di evitare cicatrizzazioni anomale.
La rimozione chirurgica della pelle in eccesso al livello delle palpebre superiori e delle borse garantisce una lunga durata e per questo motivo il risultato viene considerato definitivo. Al fine di avere già da subito un risultato estetico sub-ottimale si raccomandano massaggi linfodrenanti della regione perioculare con apposite creme che saranno prescritte subito dopo l’intervento.
L’intervento di blefaroplastica comporta complicanze minime. Nel post operatorio possono comparire lividi intorno agli occhi che si riassorbono in pochi giorni, può comparire un lieve gonfiore che dura solo qualche giorno.
© Copyright 2021 | Informativa sul presente sito di Chirurgia Plastica Estetica - I contenuti del sito sono conformi alle linee guida della Federazione Nazionale dei Medici (art. 55-56-57) - Il sito web e tutti i suoi contenuti sono protetti e monitorati costantemente da software antiplagio - L'utilizzo integrale o parziale dei contenuti è severamente vietato e sarà perseguito in sede legale civile/penale.