L’intervento di lifting degli arti ha lo scopo di rimodellare la pelle cadente a livello di braccia e cosce. L’eccesso cutaneo è causato frequentemente da forti dimagrimenti e da familiarità. L’imbarazzo nella vita sociale viene risolto sottoponendosi all’intervento di lifting braccia (brachioplastica) e/o di lifting cosce con cui viene rimossa la pelle in eccesso e vien diminuito il pannicolo adiposo a livello degli arti. Le cicatrici sono nascoste nelle pieghe naturali del corpo e in particolare a livello ascellare e della piega inguinale.
Sia l’intervento di lifting braccia che di lifting cosce vengono eseguiti in sedazione con anestesia locale. In casi particolari può essere necessaria l’anestesia spinale.
Le normali attività possono essere riprese dopo circa 7 giorni dall’intervento. L’attività lavorativa viene ripresa dopo circa 15 gg, mentre l’attività fisica dopo 30 giorni. In entrambi gli interventi è necessario indossare guaine elastiche di compressione al fine di limitare gli edemi post operatori.
La brachioplastica e il lifting cosce sono eseguiti in modo preferenziale durante il periodo autunno-inverno al fine di ottenere un risultato subottimale per la guarigione delle cicatrici.
Il risultato estetico e funzionale dopo l’intervento di brachioplastica e lifting cosce è definitivo ma sarà necessario mantenere un peso stabile evitando sbalzi ponderali eccessivi.
Le complicanze sono legate alla guarigione delle ferite chirurgiche. Esse potranno aumentare in caso di fumo di sigaretta e malattie metaboliche come obesità e diabete mellito.
© Copyright 2021 | Informativa sul presente sito di Chirurgia Plastica Estetica - I contenuti del sito sono conformi alle linee guida della Federazione Nazionale dei Medici (art. 55-56-57) - Il sito web e tutti i suoi contenuti sono protetti e monitorati costantemente da software antiplagio - L'utilizzo integrale o parziale dei contenuti è severamente vietato e sarà perseguito in sede legale civile/penale.