Di cosa si tratta?
La ricostruzione del lobo dell'orecchio si esegue nelle persone con lobi auricolari divisi completamente o parzialmente. La riduzione del lobo è una procedura che riduce la dimensione del lobo.
In cosa consistono ricostruzione e riduzione del lobo dell’orecchio?
Le riparazioni e le riduzioni del lobo dell'orecchio sono procedure rapide e indolore.
Molte celebrità e grandi appassionati degli orecchini sono ricorsi a chirurghi plastici per la riparazione del lobo dell'orecchio, ma anche per la sua riduzione. Sono procedure minimamente invasive. Rispetto ad altri interventi chirurgici, esiste un basso rischio di complicazioni.
I candidati per le riparazioni del lobo dell'orecchio sono persone con qualche tipo di danno al loro lobo dell'orecchio, ad esempio piercing, traumi accidentali, orecchini troppo pesanti…
Il candidato per la riduzione del lobo dell'orecchio può essere chiunque non sia soddisfatto delle dimensioni dei lobi dell’orecchie.
Quali sono i vantaggi di riparazione e riduzione del lobo auricolare?
Molti pazienti che sono abituati a nascondersi dietro i lunghi capelli a causa di un'insicurezza data dal lobo dell'orecchio saranno liberi di mostrare i loro orecchini. Inoltre, i pazienti riferiscono di sentirsi più sicuri di sé e più giovani.
In cosa consiste l’intervento di riduzione e ricostruzione del lobo dell’orecchio?
L’intervento viene eseguito in ambulatorio e in anestesia locale; la ripresa dell’attività lavorativa e fisica è immediata senza convalescenza. I punti di sutura saranno rimossi dopo 10 giorni. Gli orecchini possono essere indossati nuovamente dopo 20 giorni.
© Copyright 2021 | Informativa sul presente sito di Chirurgia Plastica Estetica - I contenuti del sito sono conformi alle linee guida della Federazione Nazionale dei Medici (art. 55-56-57) - Il sito web e tutti i suoi contenuti sono protetti e monitorati costantemente da software antiplagio - L'utilizzo integrale o parziale dei contenuti è severamente vietato e sarà perseguito in sede legale civile/penale.