La terapia a Luce Pulsata Intensa (IPL) utilizza un ampio spettro di lunghezze d'onda perfettamente mirate per il trattamento di lesioni vascolari, acne, macchie cutanee e depilazione.
Non abrasiva, non invasiva, rapida e comoda, la terapia IPL fornisce un'eccellente rivitalizzazione e ringiovanimento della pelle quando applicato a:
La rimozione di peli superflui consiste nell’emissione d’impulsi di luce nei follicoli piliferi. Il pigmento scuro dei follicoli assorbe la luce pulsata e la converte in calore che distrugge i peli e disattiva le cellule responsabili della crescita di nuovi peli.
Dovreste vedere alcuni risultati già dopo il primo trattamento di depilazione. Tuttavia, poiché i capelli crescono in cicli, 3-6 sedute di luce pulsata sono di solito necessarie per ottenere risultati completi.
Il trattamento con luce pulsata non è appropriato per tutte le carnagioni e peli. E' più efficace per le persone con carnagione chiara e capelli scuri ed è meno efficace sulla peluria di colore chiaro bianco, biondo. Per pazienti con carnagione scura, la luce pulsata è sconsigliata perché può rischiare di danneggiare la pelle, quindi è preferibile seguire il trattamento nei mesi autunnali o invernali quando non si è abbronzati.
È possibile trattare l'intero viso, collo, braccia, mani, petto, schiena ecc.
Tipicamente 4-6 trattamenti sono eseguiti in 4 mesi. I trattamenti sono distanziati di circa 3 settimane.
Il miglioramento dura per diversi anni ma sono consigliati trattamenti di mantenimento per mantenere quelli già ottenuti.
Un gel freddo viene applicato sulla zona da trattare e un manipolo viene applicato delicatamente sulla pelle. Gli impulsi di luce producono un leggero calore e il trattamento dura 15-20 minuti. Una crema anestetica topica può essere utile in casi selezionati.
È possibile riprendere immediatamente tutte le attività regolari. Non ci sono tempi di inattività o degenza.
© Copyright 2021 | Informativa sul presente sito di Chirurgia Plastica Estetica - I contenuti del sito sono conformi alle linee guida della Federazione Nazionale dei Medici (art. 55-56-57) - Il sito web e tutti i suoi contenuti sono protetti e monitorati costantemente da software antiplagio - L'utilizzo integrale o parziale dei contenuti è severamente vietato e sarà perseguito in sede legale civile/penale.