Belkyra ATX 101 contiene acido desossicolico che è una sostanza normalmente prodotta dal nostro organismo per sciogliere i grassi a livello intestinale. La sostanza in questione è stata riprodotta in laboratorio con la nascita di un nuovo medicinale per sciogliere i grassi in eccesso a livello del corpo e in particolare nella zona sottomentoniera per trattatare quell'inestetismo conosciuto come doppio mento.
Il trattamento con Belkyra viene eseguito a livello ambulatoriale, ha una durata di circa 20 minuti e consiste in microiniezioni del tutto indolori a livello sottomentoniero con un rapido ritorno alla vita quotidiana. Il trattamento del grasso sottomentoniero è, allo stato attuale, l'unica approvazione del farmaco. In due sedute promette di eliminare il grasso con risultati duraturi e definitivi senza doversi sottoporre a intervento chirurgico di liposuzione o escissione diretta del grasso in eccesso.
Le controindicazioni al trattamento con Belkyra sono gravidanza, allattamento e infezioni locoregionali a livello della cute del mento come ad esempio l'acne in fase attiva.
L'iniezione di belkyra a livello del collo ha lo scopo di sciogliere il grasso e questo causa una reazione infiammatoria che si traduce in lieve edema o gonfiore a livello del collo. L'edema che si sviluppa non è quindi un effetto indesiderato ma bensì la prova del buon funzionamento del farmaco.
© Copyright 2021 | Informativa sul presente sito di Chirurgia Plastica Estetica - I contenuti del sito sono conformi alle linee guida della Federazione Nazionale dei Medici (art. 55-56-57) - Il sito web e tutti i suoi contenuti sono protetti e monitorati costantemente da software antiplagio - L'utilizzo integrale o parziale dei contenuti è severamente vietato e sarà perseguito in sede legale civile/penale.