Fili di sospensione PDO: un lifting istantaneo con risultati immediati
Di cosa si tratta?
I fili in polidiossanone sono l’ultima frontiera per effettuare il lifting non chirurgico. Se desiderate un aspetto più fresco, più giovanile, dovreste considerare seriamente questo tipo di trattamento. Non ci sono tagli né incisioni. Esso rappresenta una conveniente alternativa al lifting tradizionale, progettato per le persone che avvertono i primi segni di invecchiamento.
Come funziona il lifting non chirurgico con fili PDO?
Utilizzando un ago molto sottile, fili speciali riassorbibili realizzati da Polidioxanone (POD) vengono inseriti nella pelle, e talvolta il muscolo, e quindi tirati per sollevare la pelle in eccesso. I fili DOP hanno un potente duplice effetto. Il primo è quello di dare un immediato effetto lifting; il secondo è quello di stimolare il corpo a produrre collagene, elastina e acido ialuronico, con effetto di ringiovanimento a lunga durata. Il collagene è la proteina responsabile della texture della pelle; l'elastina è responsabile dell’elasticità della pelle; l’acido ialuronico ha la funzione di reidratare la cute.
La cosa fantastica dei fili DOP è che non hanno ganci o coni che sollevano il tessuto e quindi sono invisibili dall’esterno e non palpabili dal paziente.
Il trattamento è doloroso?
Il dolore viene gestito con creme speciali che riducono drasticamente il poco dolore. La maggior parte dei pazienti non lo considera un trattamento doloroso.
Quanto dura una DOP lavoro filo-lift?
Il risultato è immediato e continuerà a migliorare fino a durare 1-2 anni poiché il corpo produce collagene, elastina e acido ialuronico. Il filo è destinato a dissolversi nel corpo in 180-240 giorni.
Chi sono i candidati al lifting non chirurgico con fili PDO?
I migliori candidati per un lifting con fili PDO, sono pazienti con età compresa tra 30 e 60 anni, con un buon tono elastico della pelle del volto. Pazienti che cominciano a avere cedimenti nel viso o collo, ma non hanno la pelle eccessivamente allentata o zone cadenti del viso che potrebbero richiedere un intervento chirurgico tradizionale. Se i segni d’ invecchiamento sono relativamente minimi, i fili PDO possono essere una valida alternativa per migliorare, evitando lifting chirurgici e cicatrici.
© Copyright 2021 | Informativa sul presente sito di Chirurgia Plastica Estetica - I contenuti del sito sono conformi alle linee guida della Federazione Nazionale dei Medici (art. 55-56-57) - Il sito web e tutti i suoi contenuti sono protetti e monitorati costantemente da software antiplagio - L'utilizzo integrale o parziale dei contenuti è severamente vietato e sarà perseguito in sede legale civile/penale.