Un filler dermico, o come viene talvolta chiamato, filler antirughe, è una sostanza che viene iniettata sotto le rughe della pelle, intorno alla bocca, per aumentare il volume di zigomi, mento e labbra. Una pelle sana contiene componenti importanti che la mantengono elastica e giovane. Uno di questi è l'acido ialuronico. Tuttavia, con il tempo, la luce del sole e altri fattori (fumo), l'acido ialuronico nella pelle diminuisce, si perde il volume e le rughe appaiono.
Ora è possibile sostituire temporaneamente l'acido ialuronico perso della vostra pelle con filler di acido ialuronico.
Le iniezioni di filler sono realizzate utilizzando una siringa pre-riempita dotata di ago molto sottile. Un singolo trattamento richiede solitamente intorno a 30 minuti. Una pomata anestetica locale è spesso usata per cercare di eliminare il disagio intorno alle aree più sensibili. Nel corso del tempo, anche il prodotto iniettato tenderà naturalmente a riassorbirsi e di conseguenza si raccomandano 2-3 trattamenti l'anno per mantenere una correzione perfetta. L’effetto riempitivo varia da diversi mesi a oltre un anno. Alcune ricerche dimostrano che le iniezioni ripetute possono contribuire a stimolare la propria produzione naturale del corpo di collagene. Vi è evidenza che una minor quantità di filler sia necessaria per raggiungere lo stesso risultato in pazienti che effettuano questo trattamento frequentemente.
I filler antirughe sono tra le più sicure procedure cosmetiche in uso al giorno d’oggi. Ma ci sono anche cose che potete fare per contribuire a garantire un trattamento sicuro:
Non lasciate che il prezzo vi guidi. Se vi viene offerto un trattamento riempitivo delle rughe che costa molto meno rispetto al trattamento standard, è probabile che siano stati fatti alcuni compromessi, sia nella capacità dell’operatore sia nella qualità del prodotto. Non rischiate quindi con il vostro viso! Tutti i filler antirughe dovrebbero essere iniettati in un ambiente medico con strumenti sterili. Trattamenti fatti in casa, alberghi, centri benessere, non vengono eseguiti in ambienti medici, indipendentemente da chi li sta facendo. Garantite la sterilità! Non fatevi filler antirughe da fonti esterne ad uno studio medico. Dovete sapere cosa viene iniettato e chiedete al vostro medico se il riempitivo è approvato per il trattamento sul volto. Ci sono state numerose segnalazioni, dal silicone di tipo industriale, all’olio per bambini. Se non vi forniscono informazioni su ciò che sarà utilizzato, non lasciate che il trattamento venga eseguito.I vantaggi di utilizzare filler dermici includono:
Il costo dei trattamenti con dermal filler parte da 150 euro con costi variabili a seconda della zona da trattare e soprattutto della quantità di carica necessaria. Conoscerete il costo preciso durante la vostra consulenza specialistica.
© Copyright 2021 | Informativa sul presente sito di Chirurgia Plastica Estetica - I contenuti del sito sono conformi alle linee guida della Federazione Nazionale dei Medici (art. 55-56-57) - Il sito web e tutti i suoi contenuti sono protetti e monitorati costantemente da software antiplagio - L'utilizzo integrale o parziale dei contenuti è severamente vietato e sarà perseguito in sede legale civile/penale.