Lanciata dal medico francese Michel Pistor Dr. nel 1952, la mesoterapia è una procedura minimamente invasiva che è ampiamente utilizzata in Europa e altrove per il trattamento di varie lesioni e condizioni mediche. Questa specialità medica si realizza con microiniezioni di farmaci convenzionali e omeopatici, vitamine, minerali e aminoacidi. Piccoli "ponfi di medicinale" altamente specifici per la patologia trattata, vengono iniettati direttamente nel mesoderma (strato intermedio della pelle).
Anche se molti prodotti vengono venduti per trattare la cellulite, la maggior parte fanno poco (o nulla) per migliorare l’aspetto. La cellulite compare di solito tra i 25 ed i 35 anni, e peggiora progressivamente con il tempo. Anche se è facilmente trattata con alcune sessioni di mesoterapia nelle sue fasi iniziali, una volta che progredisce verso le tappe più avanzate, il trattamento di solito richiede un maggior numero di sessioni.
Fase 0: No cellulite visibile, anche quando la pelle viene pizzicata.
Fase 1: No cellulite visibile quando in piedi o sdraiati. Tuttavia una texture "buccia d'arancia" compare quando la pelle viene pizzicata.
Fase 2: cellulite visibile quando in piedi, ma non quando si sta sdraiati.
Fase 3: cellulite visibile quando in piedi e sdraiati.
Dal momento che oltre il 90% delle donne sono colpite da cellulite, questa condizione non ti rende "diversa". Ma fare qualcosa ti aiuta!
La mesoterapia può eliminare la cellulite sulle gambe e glutei, abbattendo l'aspetto a buccia d'arancia della pelle, e producendo una pelle liscia. Il paziente medio elimina tutti i segni della cellulite in 10-25 sedute. Alcuni pazienti necessitano d’ulteriori trattamenti se la cellulite è particolarmente grave. In media, i pazienti completano i loro trattamenti in 10 sedute.
Si utilizza una formula Mesoterapia standard, che è spesso personalizzata per ogni paziente. Si prega di notare che allergie ai farmaci, sono piuttosto rare. La mesoterapia è sicura se effettuata da un medico esperto. I più significativi effetti collaterali della mesoterapia sono segni neri e blu (lividi), sensazione di bruciore, lieve dolore per 1-5 giorni. Tutti i pazienti ritornano al lavoro il giorno stesso.
© Copyright 2021 | Informativa sul presente sito di Chirurgia Plastica Estetica - I contenuti del sito sono conformi alle linee guida della Federazione Nazionale dei Medici (art. 55-56-57) - Il sito web e tutti i suoi contenuti sono protetti e monitorati costantemente da software antiplagio - L'utilizzo integrale o parziale dei contenuti è severamente vietato e sarà perseguito in sede legale civile/penale.